sábado, 12 de junio de 2010

Ad Ottobre, una nuova 100 km da Madrid a Segovia lungo il Cammino di Santiago di Madrid

Viene per la prima volta organizzata una marcia-corsa da Madrid a Segovia in Spagna, lungo il Camino di Santiago in 24 ore, che si terrá tra il 2 e il 3 ottobre di quest’anno.

L’evento consisterà in una Marcia-Corsa di 100 km lungo il Cammino recuperato e segnalato dall’Associazione degli Amici dei Cammini di Santiago di Madrid.

La gara si svolgerà lungo un percorso spettacolare e molto bello con partenza da Madrid dalla simbolica Porta d’Europa e con punto d'arrivo sotto l’emblematico Acquedotto di Segovia. L’80% del percorso é sterrato, il resto asfalto in corrispondenza dell'attraversamento di vari paesi. Tutto il percorso sarà perfettamente segnalato con frecce gialle e, di notte, nei punti che potrebbero dare adito a dubbi, con luci fredde.

E' nell'intendimento del comitato organizzatore che questa manifestazione non sia esclusivamente centrato sull’aspetto sportivo/performativo/agonistico, ma che - considerando che quest’anno si celebra l’Año Jubilar Compostelano allo stesso tempo, si possa dare un contributo significativo al fermento culturale che ruota attorno al Cammino di Santiago da Madrid. In funzione di ciò, è in programma lo svolgimento di una serie di conferenze con l’obiettivo di dare una maggiore diffusione alla conoscenza del Cammino di Santiago di Madrid.

Benché l'obiettivo principale sia arrivare alla meta dei 100 km (Segovia), sono anche previsti due traguardi intermedi dove ci si possa ritirare per motivi diversi; in queste località, oltre ad esserci a disposizione delle facilitazioni logistiche, si riceverà assistenza e tutte le indicazioni necessarie per effettuare il rientro a Madrid con l'uso dei mezzi pubblici disponibili.

Le classifiche previste sono quella individuale assoluta (maschile e femminile) e quella a squadre (costituite da 3-5 atleti di cui almeno tre devono arrivare insieme al traguardo finale).

L'iscrizione costa 40,00€ fino al 1 settembre, fino ad un massimo di 1.000 iscritti.

Chi fosse interessato, può inviare una mail a inscripciones@madrid-segovia.com, a ricezione della quale riceverà il modello di iscrizione, avendo subito garantita la prenotazione del pettorale (che verrà "bloccato" per un periodo di tempo sino alla ricezione del pagamento della quota prevista.

Ti invitiamo a visitare il sito web: www.madrid-segovia.com ed a contattarmi per qualunque dubbio o ulteriore informazione di cui tu abbia bisogno.

Per essere avvisato tempestivamente di tutti gli aggiornamenti, puoi anche iscriverti all’evento su Facebook

http://www.facebook.com/event.php?eid=122134701153275&ref=mf

No hay comentarios:

Publicar un comentario